Continuano ad essere sotto i riflettori le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi. In televisione, ecco un passaggio interessante sul critico d’arte.
Sono settimane di grande dubbi sulle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi, in particolare dopo le rivelazioni della figlia Evelina e della mamma di quest’ultima, Barbara Hary. A commentare la vicenda legata al critico d’arte è stato, adesso, Antonio Caprarica che ha detto la sua intervenendo nel corso di ‘Dentro la Notizia’, programma pomeridiano di Canale 5.

I dubbi sulla salute di Sgarbi
Dopo le note vicende legate alla depressione vissuta da Vittorio Sgarbi, sono state diverse le indiscrezioni e le speculazioni in merito al critico d’arte. In particolare dopo le esternazioni della figlia Evelina che ne ha richiesto, addirittura, un amministratore di sostegno. Come anticipato, sull’argomento è interventuo a ‘Dentro la Notizia’, Antonio Caprarica che, conoscendo il personaggio, si è detto perplesso sulle voci a lui relative.
Il video e il commento di Caprarica
“Sgarbi dovrebbe essere trattato con più cura e più rispetto”, ha esordito subito in diretta tv a ‘Dentro la Notizia‘, Caprarica. “Vedere Vittorio trascinato in questa vicenda, sotto gli sguardi di tutti, del mondo. Trattato come una persona che non è più in grado di badare a se stessa, è una cosa che mi lascia – conoscendo Sgarbi – … che mi lascia francamente molto perplesso“, ha aggiunto il noto giornalista che, quindi, dubita che il critico d’arte possa essere effettivamente in una condizione tale da non essere in grado di badare alle proprie esigenze.
E ancora: “Avrei preferito che la vicenda fosse affrontata tra le mura familiari. A meno che Evelina non ci abbia provato senza ottenere risultato ma questo, ad un certo punto, diventa davvero una questione della magistratura”, ha concluso nel suo pensiero il giornalista. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti sull’argomento o risposte.
Caso #Sgarbi, Antonio Caprarica:"Sarebbe stato più opportuno, da parte di Evelina, trattare questa faccenda in modo più riservato"#DentrolaNotizia pic.twitter.com/yb0fyt51tA
— Dentro la Notizia (@dentronotiziatv) October 23, 2025